venerdì 25 luglio 2014

Mas'è

Mas'è


Vengono elencate dettagliatamente le tappe percorse dal popolo ebraico dal momento dell'uscita dall'Egitto fino all'arrivo in terra di Israele.

H. comanda al popolo di cacciare tutti gli abitanti della terra di Israele e di radere al suolo tutti gli altari e gli oggetti idolatri.
In seguito delimita i confini dello stato di Israele . 

H. comanda ai figli di Israele di riservare ai leviti 48 città dove abitare, sei delle quali designate come città rifugio.  Queste ultime sarebbero servite come luogo di esilio per chi si macchiava di un omicidio involontario.

Viene comandato  che ogni figlia tra le tribù di Israele che eredita una proprietà, sia data in moglie ad un membro della stessa tribù, in modo che i figli di Israele ereditino ciascuno la proprietà dei loro padri e nessuna eredita venga trasferita da una tribù all'altra.

Shabbat Shalom da tutto lo staff del CGT
Orari Shabbat
Roma entra: 20,20 esce 21,23
Milano entra: 20,45 esce 21,52
TLV entra 19,25 esce 20,23
Da domenica sera fino a Mincha di lunedì sarà Rosh Hodesh AV
Da questo giorno fino al 9 di Av si iniziano le ristrettezze per il lutto del Beth Hamikdash, non si mettono cose nuove, non si mangia carne, se uno avesse una causa o un operazione da affrontare, che sia possibile rimandare, sarebbe assolutamente opportuno rimandarla, per altre alachot sull'argomento deroryqra.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento